CHIMENTI CANTA BOWIE

Share

SABATO 11 MARZO 2017 ORE 21:00

Al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto sabato 11 marzo 2017 con inizio alle ore 21 vi sarà l'omaggio a David Bowie di Andrea Chimenti, artista completo e eclettico (già noto al grande pubblico per essere stato il frontman del gruppo di punta della new wave italiana “Moda”), che salirà sul palco con il suo gruppo e un quartetto d'archi.
Il concerto è organizzato dall'associazione culturale Balder con il patrocinio del comune di San Giovanni Lupatoto e rientra nella rassegna Progressioni Sonore, giunta alla VIIa edizione.
Verranno eseguiti i grandi successi di David Bowie, che dialogheranno con estratti di  Beethoven e Schumann, in un insieme di grande poesia.
Andrea Chimenti è Bowie nella seducente voce baritonale e nell’incredibile capacità di interpretarne le sfumature musicali del cantante inglese, del quale ripropone le sonorità con grande magia e intensità.
Non una atmosfera da cover band, ma Chimenti che come autore interpreta le canzoni di Bowie, con una attenzione particolare al materiale rispettandone la scrittura originale.
Sul palco, oltre ad Andrea Chimenti (Voce, chitarra, tastiera), ci saranno anche il figlio, Francesco Chimenti (al pianoforte, violoncello elettrico e cori), Davide Andreoni (alle chitarre), entrambi membri della band Sycamore Age, Mauro Maurizi al basso e Marco Fanciullini alla batteria. Le trascrizioni e gli arrangiamenti dall’originale sono di Marco Bucci. Il quartetto d'archi è così composto: Clarice Binet (Violino), Irene Santo (Violino), Edoardo Rosadini (Viola), Pietro Horvath (Violoncello).
Un concerto imperdibile.
Ingresso unico 14 euro + diritti di prevendita.

PREVENDITE:
BoxOffice (Verona Via Pallone 12A tel .045 8011154), presso il Teatro Astra (San Giovanni Lupatoto, via Roma 3B tel. 045 9250825), Edicola Avogaro Mercanti (San Giovanni Lupatoto, via Roma 28  tel. 045 545748), Edicola Bimbato (San Giovanni Lupatoto, via Battisti 3D  tel. 045 545001), Edicola De Togni (San Giovanni Lupatoto, Piazza Umberto I° 1 tel. 045 9250527).